Bonus Fiscali 2023
NUOVO BONUS 75% Abbattimento barriere architettoniche
Sconto mai visto ! Affrettati per richiedere una Consulenza
PAGHERAI I TUOI SERRAMENTI SOLAMENTE IL 25%!
Vuoi sapere di cosa tratta
La detrazione del 75%?
L’agevolazione sarà valida fino al 31 dicembre 2025 ed è una delle pochissime ancora in vigore; ha lo scopo di incentivare l’abbattimento di barriere per la mobilità in edifici esistenti. La detrazione spetta anche per gli interventi di automazione degli impianti nelle singole unità immobiliari funzionali ad abbattere le barriere architettoniche.
Per questo tipo di interventi, la detrazione fiscale è pari al 75% rimborsabile in 5 anni.
La detrazione spetta a CHIUNQUE anche se l’intervento è effettuato in immobili o condomini dove NON SONO PRESENTI persone con disabilità

Bonus
Barriere Architettoniche
Il bonus barriere architettoniche è stato introdotto al fine di rimuovere gli impedimenti che ostacolano o comunque provocano disagio per la mobilità.
Introdotto dalla legge di bilancio 2022, è stato prorogato fino al 31 dicembre 2025 e si applica a diversi interventi volti ad abbattere gli ostacoli in edifici già esistenti che sono disciplinati dal Decreto Ministeriale n.236 del 14 giugno 1989. La detrazione fiscale per questi lavori che hanno il fine di garantire l’accessibilità, l’adattabilità e la visibilità è pari al 75%, rimborsabili il 5 rate annuali.

Finestra ed Ecobonus
Su misura per te
Da Arte Italia Infissi troverai consulenti esperti che sapranno guidarti.
Dopo aver effettuato un sopralluogo sulla fattibilità, saremo in grado di guidarti sulla gestione e consigliarti che bonus è applicabile alla tua abitazione.
Qualora non avesse i requisiti è possibile applicare comunque l'opportunità della detrazione Ecobonus del 50% con possibilità di finanziamento
Richiedi Ora